Friuli DOC 2013 sempre più social

Ci siamo conosciute, ci siamo riunite e abbiamo deciso: il nostro affiatato gruppo di food blogger, friulane di nascita o adozione, accompagnerà virtualmente curiosi ed appassionati alla scoperta dei prodotti friulani presenti alla manifestazione di Friuli DOC 2013, raccontando esperienze, curiosità e spiegando come usarli al meglio in deliziose ricette. A partire dal 3 al 16 settembre sarà possibile seguire i post con l’ hashtag “#6xFriuliDOC” attraverso Twitter, Facebook e Instagram.
friuli_doc_2013
Il nostro gruppo è composto da: 

Giulia, la più piccola, nonché la portavoce e ideatrice di questa avventura culinaria, studentessa di Enologia e Viticoltura, appassionata di enogastronomia, ha aperto il suo blog Juliet’s Belly tre anni fa.
Micaela, anche lei molto giovane, è friulana con un look e un’anima spagnoli. Il suo blog è Chela di granchio. “Chela”, soprannome datole dalla sorella, è laureata in antropologia e pubblica giornalmente ricette fatte con ironia.
Chiara è di Sutrio. Cuoca e mamma di due bimbi, ha vissuto per un lungo periodo in Francia per poi tornare alle sue origini friulane. Assieme al marito sogna un Bed & Breakfast in Carnia. Nel frattempo, nel suo blog bilingue That’s Amore!, vizia i lettori con dessert spettacolari che fanno venir voglia di leccare il monitor.
Alessandra, imprenditrice triestina, è riuscita a realizzare il suo sogno di abitare in “Una Casa in Campagna”. Il suo blog infatti è proprio Una casa in campagna. Lascia spesso la sua casa per partire verso l’Oriente e verso la scoperta dell’Europa per condividere le sue esperienze sul blog.
Valentina è la fotografa ufficiale dell’Unione Cuochi FVG ed ha già pubblicato tre libri di cucina per Morganti Editori: “La Ricotta”, “La mortadella” e, l’ultimo arrivato, “Polpette & polpettoni”. Romana d’origine, si è innamorata del Friuli e si è trasferita in questa regione qualche anno fa, dopo aver dedicato la tesi di laurea alla letteratura friulana. Il suo sito, corredato di bellissime foto, è una gioia per gli occhi.
Theodora è una friulana d’adozione con gli occhi a mandorla. E’ originaria di Jakarta ed è diventata udinese 11 anni fa per ragioni di cuore. Due anni fa è arrivata seconda in un talent show gastronomico su Gambero Rosso Channel e ora insegna cucina etnica al Civiform di Cividale e a GemNutrivita di Feletto Umberto. Si dichiara blogger in pensione ma le amiche – colleghe sono riuscite a convincerla a tornare al lavoro per l’occasione. Seguitela sul suo blog Pura cucina.
Friuli DOC 2013 conta quest’anno la XIX edizione e sarà presente a Udine dal 12 al 15 settembre. Lasciatevi stuzzicare piacevolmente il palato dai numerosi stand presenti e non perdetevi gli spettacoli musicali, le bande, i gruppi folkloristici, l’animazione di strada e i laboratori per bambini che animeranno vie e piazze cittadine.Clicca qui per scoprire tutte le news.

FD logo

 

1 stella2 stelle3 stelle4 stelle5 stelle (No Ratings Yet)
Loading...

4 Responses to Friuli DOC 2013 sempre più social

  1. Rossella Di Bidino

    Bravissime tutte quante. Sarà bello poter seguire il Friuli Doc anche senza poterci essere. #6xFriuliDOC

  2. Pingback: Valentina Cipriani - Blecs al San Daniele e figomoro

  3. Pingback: Valentina Cipriani - Tagliatelle allo zafferano con polpette di coniglio

  4. Pingback: Valentina Cipriani - Vermicelli noci e pere

Rispondi